Il nuovo gruppo GIMi formatosi da pochi mesi a Rovereto (Tn), in occasione della festività di Ognissanti, ha organizzato nella parrocchia di Lugana di Sirmione una bancherella per la diffusione della buona stampa con libri di p.Enzo Redolfi in offerta libera.
Alle prime ore dell’alba noi militi, accompagnati dal suor Carla,ci siamo mossi da Rovereto e dintorni, un po’ assonnati ma carichi di voglia di fare del bene!
Giunti a Lugana,i cari alpini ci hanno accolto nel gazebo da loro generosamente preparato.
All’inizio, il tempo era incerto ed eravamo un po’ sfiduciati, ma… dopo la prima Messa, ecco il sole!
Che bello poter muoverci di qua e di là fra i tavoli per ascoltare i bisogni delle persone e accontentare i loro desideri!
Per animare nello spirito di fraternità la Festa, una futura milite, nei momenti liberi, ci ha insegnava a fare delle splendide sculture con i palloncini che attiravano i bambini …. Questi poi,sempre più incuriositi, a loro volta,attiravano nel gazebo genitori e nonni…i quali,naturalmente, acquistavano libri!
Ci siamo divertiti molto..
L’iniziativa è stata accolta dal parroco don Sergio e dalla parrocchia con interesse e gioia. Siamo contenti di aver potuto dare il nostro apporto alla diffusione della buona Stampa, di aver potuto donare un sorriso, un saluto alla gente di Lugana e un aiuto allo scrittore dei libri.
Se volete conoscere i libri di p.Enzo, potete cercare su internet il sito:www.lafedepenzo.it
Cari giovani Militi,vi abbiamo raccontato questa nostra esperienza per invitarvi a ripeterla a vostra volta.
E’ veramente bello fare del bene senza ricompensa!