sabato 13 giugno 2009

Dove incontrarci?


Cari GIMI,se partecipate alla processione di domani sera potete incontrarmi, dopo la Celebrazione Eucaristica delle 20.00, sul piazzale antistante la Chiesa.
Ciao a tutti.
Buona Festa del "Corpus Domini"
Suor Carla

vangelo del giorno 13 giugno

Matteo 5,33-37.

Avete anche inteso che fu detto agli antichi: Non spergiurare, ma adempi con il Signore i tuoi giuramenti;
ma io vi dico: non giurate affatto: né per il cielo, perché è il trono di Dio;
né per la terra, perché è lo sgabello per i suoi piedi; né per Gerusalemme, perché è la città del gran re.
Non giurare neppure per la tua testa, perché non hai il potere di rendere bianco o nero un solo capello.
Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno.

Festa del SS.Corpo e Sangue di GESU'


Cari amici, come vi state preparando alla Grande festa del "Corpus Domini "?.....
Vi raccomando!.... Non mancate domani sera alla grande Processione!......
Ciao a tutti e buona Solennita'!......
Suor Carla

venerdì 12 giugno 2009

Medjugorie messaggio del 29 maggio (Ivan)

Carissimi amici, ecco quanto Krizan ci ha comunicato sull’apparizione avuta da Ivan il 29 Maggio 2009, sul Podbrdo alle ore 22:00:

«Stasera la Gospa è venuta gioiosa e felice. Appena è arrivata ci ha salutato tutti col suo usuale saluto materno: “Sia lodato Gesù, cari figli miei!”. Dopo questo la Gospa ha pregato in particolare un tempo su di noi con le mani distese, ha pregato in particolare sui malati presenti, ha benedetto tutti noi con la sua Benedizione materna e ha benedetto tutti gli oggetti che abbiamo portato per la benedizione.

Dopo questo Ivan ha raccomandato alla Gospa tutti noi, i nostri bisogni, le nostre intenzioni, le nostre famiglie e in particolare i malati. Poi la Gospa ha pregato per un tempo più lungo particolarmente per i Sacerdoti e per le vocazioni nella Chiesa.

Abbiamo pregato con la Gospa un Padre nostro e un Gloria al Padre e poi la Gospa se n’è andata nel segno della luce e della croce col saluto: “Andate in pace, cari figli miei!”».

Vangelo del giorno 12 giugno

Matteo 5,27-32.

Avete inteso che fu detto: Non commettere adulterio;
ma io vi dico: chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore.
Se il tuo occhio destro ti è occasione di scandalo, cavalo e gettalo via da te: conviene che perisca uno dei tuoi membri, piuttosto che tutto il tuo corpo venga gettato nella Geenna.
E se la tua mano destra ti è occasione di scandalo, tagliala e gettala via da te: conviene che perisca uno dei tuoi membri, piuttosto che tutto il tuo corpo vada a finire nella Geenna.
Fu pure detto: Chi ripudia la propria moglie, le dia l'atto di ripudio;
ma io vi dico: chiunque ripudia sua moglie, eccetto il caso di concubinato, la espone all'adulterio e chiunque sposa una ripudiata, commette adulterio.

giovedì 11 giugno 2009

Vangelo del giorno 11 giugno

Mt 5,20-26

Io vi dico infatti: se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli. Avete inteso che fu detto agli antichi: Non ucciderai; chi avrà ucciso dovrà essere sottoposto al giudizio. Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello dovrà essere sottoposto al giudizio. Chi poi dice al fratello: “Stupido”, dovrà essere sottoposto al sinedrio; e chi gli dice: “Pazzo”, sarà destinato al fuoco della Geènna.

Se dunque tu presenti la tua offerta all’altare e lì ti ricordi che tuo fratello ha qualche cosa contro di te, lascia lì il tuo dono davanti all’altare, va’ prima a riconciliarti con il tuo fratello e poi torna a offrire il tuo dono. Mettiti presto d’accordo con il tuo avversario mentre sei in cammino con lui, perché l’avversario non ti consegni al giudice e il giudice alla guardia, e tu venga gettato in prigione. In verità io ti dico: non uscirai di là finché non avrai pagato fino all’ultimo spicciolo!

Vangelo del giorno 10 giugno

Mt 5,17-19

Non crediate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento. In verità io vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà un solo iota o un solo trattino della Legge, senza che tutto sia avvenuto. Chi dunque trasgredirà uno solo di questi minimi precetti e insegnerà agli altri a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà, sarà considerato grande nel regno dei cieli.

mercoledì 10 giugno 2009

GMG 2011

Cari GIMI
incominciamo a trattarne!...Se poi volete collaborare con altri gruppi alla organizzazione della Giornata!!......E' tutto da vedere! ...

Intanto a voi la lettura di questo messaggio dal sito Chiesa Cattolica.
Ciao.
Suor Carla






GMG MADRID 2011: UNA PIATTAFORMA CIVICA PER COLLABORARE ALLA ORGANIZZAZIONE
Una piattaforma civica per convogliare tutti quei settori della società civile nella organizzazione della Giornata mondiale della Gioventù di Madrid dell’agosto del 2011. E’ quanto si propone di realizzare la Fondazione “Madrid Vivo”, cui è stato affidato il compito di organizzare la Gmg, che oggi si è riunita sotto la presidenza del card. Antonio M. Rouco Varela, arcivescovo di Madrid, per incontrare alcuni importanti rappresentanti del mondo imprenditoriale spagnolo e verificare le possibilità di collaborazione. Secondo quanto riporta un comunicato della Fondazione, “la piattaforma sarà presentata nel prossimo novembre e durante l’autunno si svolgerà un intenso programma di attività per promuovere la partecipazione cittadina alla Giornata nella quale sono attesi più di un milione e mezzo di giovani”. “La Gmg rappresenta una occasione unica per Madrid – si legge nel testo – che sarà conosciuta nel mondo come ‘la capitale dei valori’. Proprio per questo valore trascendente, oltre che sociale, culturale ed economico, le imprese e le istituzioni presenti hanno ribadito la loro volontà di collaborare all’organizzazione della Giornata”.

martedì 9 giugno 2009

Vangelo del giorno 9 giugno

Mt 5,13-16

Voi siete il sale della terra; ma se il sale perde il sapore, con che cosa lo si renderà salato? A null’altro serve che ad essere gettato via e calpestato dalla gente. Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città che sta sopra un monte, né si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candelabro, e così fa luce a tutti quelli che sono nella casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al Padre vostro che è nei cieli.

lunedì 8 giugno 2009

Vangelo del giorno 8 giugno

Mt 5,1-12

Vedendo le folle, Gesù salì sul monte: si pose a sedere e si avvicinarono a lui i suoi discepoli. Si mise a parlare e insegnava loro dicendo: «Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli. Beati quelli che sono nel pianto, perché saranno consolati. Beati i miti, perché avranno in eredità la terra. Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati. Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia. Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio. Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio. Beati i perseguitati per la giustizia, perché di essi è il regno dei cieli. Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti perseguitarono i profeti che furono prima di voi».