Coroncina: Usiamo la corona del Rosario: Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. All'inizio: Padre nostro, Ave Maria, Credo. Sui grani del Gloria si recita la frase seguente: "Eterno Padre, Ti offro il Corpo e il Sangue, l'Anima e la Divinità del tuo dilettissimo Figlio e Signore Nostro Gesù Cristo in espiazione dei nostri peccati e quelli del mondo intero. " Sui grani dell' Ave Maria si recita la frase seguente: " Per la sua dolorosa Passione abbi misericordia di noi e del mondo intero." Alla fine per tre volte: "Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero"
Militi su facebook
CORONCINA DELLE LACRIME DELLA MADONNA
E' composta di 49 grani, divisi in gruppi di 7 e separati da 7 grani grossi; termina con 3 grani piccoli. PREGHIERA INIZIALE:" O Gesù, nostro divino crocifisso, prostràti ai tuoi piedi noi ti offriamo le lacrime di Colei che ti ha accompagnato sulla via dolorosa del Calvario, con un amore così ardente e compassionevole. Esaudisci, o buon Maestro, le nostre suppliche e le nostre domande per l'amore delle lacrime della tua Santissima Madre. Accordaci la grazia di comprendere gli insegnamenti dolorosi che ci danno le lacrime di questa buona Madre, affinché noi adempiamo sempre la Tua Santa Volontà sulla terra, e siamo giudicati degni di lodarti e glorificarti eternamente in cielo. Così sia." SUI GRANI GROSSI: "O Gesù ricordati delle lacrime di Colei che ti ha amato più di tutti sulla terra, e che ora ti ama nel modo più ardente in cielo." SUI GRANI PICCOLI:"O Gesù, esaudisci le nostre suppliche e le nostre domande, per le lacrime della tua Santa Madre." ALLA FINE PER 3 VOLTE:"O Gesù, ricordati delle lacrime di Colei che ti ha amato più di tutti sulla terra." PREGHIERA FINALE:" O Maria, Madre del bell'amore, Madre di dolore e di misericordia, noi ti domandiamo di unire le tue preghiere alle nostre, affinché il tuo Divin Figlio, al quale noi ci rivolgiamo con confidenza, in virtù delle tue lacrime, esaudisca le nostre suppliche, e ci conceda, oltre le grazie che gli domandiamo, la corona della gloria nell'eternità. Così sia."
Una “milizia” per convertire gli altri e santificare se stessi
Dice Massimiliano Kolbe: “Dobbiamo dire che il nostro lavoro è bello ed importante; ma questa è cosa esteriore. Prima di ogni altra cosa dobbiamo avere cura della nostra vita interiore”.
Nessun commento:
Posta un commento